La raccolta fondi dell’ex-Got talent è per la Ricerca sulla Distrofia Muscolare

 

La notizia, già timidamente diffusa in concomitanza delle appena trascorse festività natalizie, è ora realtà, ma ci vorranno ancora 48h prima di contribuire alla nobile causa del calendario benefico 2016 di Rossella Regina, l’artista lanciata da Italia’s got talent, che ha deciso, quest’anno, di sostenere progetti di Ricerca a favore di persone con malattie neuromuscolari.

 

Dopo l’iniziativa similare del 2014 finalizzata al sostegno di Fondation Viviane, Onlus operativa in Congo, attraverso l’Associazione bolognese ‘Lavoro e Riabilitazione’ – Franco Ortolan’, Rossella ritorna alla ribalta con un doppio calendario, disponibile sia in formato A3 che A5, interamente incentrato sulla sua immagine: 

 

Il settore dello Spettacolo – commenta la cantante ed intrattenitrice di origini calabresi - si sa: è fatto di luci e di ombre che si rincorrono con tempistiche incontrollabili. Ma che sia il momento delle une o delle altre, credo si possa e si debba sempre e comunque, trovare il tempo di spendersi per ragioni, come questa, che vanno oltre la mera e passeggera vanagloria  - conclude.

 

Il progetto, nato dalla collaborazione con il Fotografo Matt DeLuise, la Make-up Artist Cristina Massimiliani e l’Estetista Annalisa Peluso di Aesthaetica Semiramide, location degli esclusivi scatti, coinvolge, quest’anno, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare sezione di Bologna, che si è prestata ad accogliere i proventi:  

 

Ai tempi d’oggi - confessa sarcasticamente Rossella – non bisogna solo fare i conti con l’individualismo più becero, dunque, la mancanza di volontà verso il dono, cosa che già di per sé intristisce, ma – ride amaramente – addirittura anche con la difficoltà di destinarlo… - glissa sui dettagli.

 

Dodici scatti multi-colour impaginati sia su un unico foglio A3 che su 12 pagine A5: queste le due versioni del calendario impaginato dal Fotografo e Grafico Matt DeLuise, non nuovo a collaborazioni con Rossella, e che viene proposto al pubblico alle contenute cifre di, rispettivamente, € 3,00 e  € 4,00.

 

Il calendario 2016 di Rossella Regina & Co. sarà in distribuzione, fino ad esaurimento scorte, a partire da giovedì 14 gennaio e fino al 29 febbraio sia a Bologna presso la locale sede UILDM di Via S. Leonardo 24 oltre che presso tutta una serie di punti di distribuzione che hanno gentilmente aderito all’iniziativa, sia su ordinazione e a fronte di un minimo contributo postale in qualsiasi regione d’Italia (per informazioni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).  

 

librisolidali

ARTISTI UILDM

pittore